Noi Siamo cristiani cioè persone che credono e confessano Gesù vivente. Predichiamo la parola della fede, per la salvezza di chiunque crede. Per la salvezza dell'uomo è infatti necessaria la fede in Gesù Cristo morto sulla croce, risorto e vivente (Rom. 10:8-9).
1. Salvezza per grazia: L'uomo è salvato soltanto per grazia, mediante la fede nel sacrificio di Gesù Cristo morto sulla croce e risorto. La salvezza, infatti, è un dono di Dio per chiunque accetta Gesù come personale Salvatore e Signore della propria vita. (Giov. 3:16) (Efe. 2:8-9) (Tito 3:7).
2. Nella Trinità: Per Trinità intendiamo che esiste un unico Dio rivelato in tre persone: Padre, Figlio, e Spirito Santo. La dottrina della Trinità è rivelata e non concepita dal ragionamento umano. Infatti noi apprendiamo della natura interiore di Dio attraverso la rivelazione della Scrittura, altrimenti non sarebbe del tutto possibile. In 1 Giov 5,7 sta scritto Poiché tre sono quelli che rendono testimonianza:Il Padre, la Parola e lo Spirito e i tre sono uno.
3. La Bibbia è la Parola di Dio scritta sotto dettatura dallo Spirito Santo, guida infallibile in ogni cosa (II Tim. 3:16-17) (II Pie. 1:21) (I Tess. 2:13).
4. Ci sono tre battesimi: Il primo battesimo è nel corpo di Cristo con la "Nuova Nascita" (Marco 16.16) dove l'uomo da "morto spiritualmente" ha nuova vita in Cristo Gesù e diventa santo, cioè appartato per Dio.
Il secondo battesimo è in acqua successivo al primo battesimo. Dopo la salvezza si compie come atto di ubbidienza nei confronti di Gesù che testimonia il desiderio di essere Suoi discepoli. Viene praticato per immersione nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo (Matteo 28.19 - Colossesi 2.12)
Il terzo battesimo è nello Spirito Santo che è la promessa che Gesù fece prima che ascendesse in cielo; Egli disse ai suoi discepoli che fra non molti giorni sarebbero stati battezzati con lo Spirito Santo ( Atti 1:5) . L'esperienza di essere riempiti di Spirito Santo avviene per fede.
5. Dio guarisce: Dio ha provveduto la guarigione per il corpo e l'anima, attraverso la fede nell'opera di Gesù Cristo morto in croce per noi, infatti per le Sue lividure siamo guariti. (Isa. 53:4-5) (Mat. 8:17) (Mar. 16:18).
6. Il ritorno di Gesù: Gesù ha promesso ai Suoi discepoli che sarebbe ritornato. E' scritto nella Bibbia, in Giovanni 14:1-3 ("Il vostro cuore non sia turbato; abbiate fede in Dio, e abbiate fede anche in me! Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, vi avrei detto forse che io vado a prepararvi un luogo? Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi." ) e Atti 1:10,11 ("E come essi avevano gli occhi fissi al cielo, mentre egli se ne andava, due uomini in vesti bianche si presentarono a loro e dissero: 'Uomini di Galilea, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesù, che vi è stato tolto, ed è stato elevato in cielo, ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo '.") Perché Gesù ritornerà? E' scritto nella Bibbia, in Ebrei 9:28 (NR): "Così anche Cristo, dopo essere stato offerto una volta sola per portare i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza peccato, a coloro che lo aspettano per la loro salvezza."