Ministri


Giuseppe e Dalila De Martino

I coniugi Giuseppe e Dalila De Martino, fanno una reale esperienza con Dio fin dalla loro giovinezza, e nel 1984 rispondono alla chiamata di Dio ed entrano nel ministerio come pastori della Chiesa Cristiana "Parola di Fede".

All'inizio i membri della Chiesa si riunivano in un locale messo a disposizione dal suocero dell'attuale pastore. Quando il locale divenne insufficiente ad ospitare il numero sempre più crescente di credenti, Dio mise nel cuore dei due coniugi la visione di edificare un nuovo locale di culto che potesse accogliere più membri.
Nel 1992 la Chiesa acquista un terreno edificabile sito nella periferia della città. Nel '95 riceve un finanziamento regionale per la costruzione di alcuni locali e uffici della Chiesa, nello stesso anno la chiesa acquistava un altro terreno adiacente al primo. Intanto la Chiesa si riuniva in un capannone ex-stalla.

Non avendo più avuto fondi dagli enti pubblici, il pastore decide di proseguire la costruzione attraverso le risorse della propria Chiesa. Sorge così per la grazia di Dio e la Sua benedizione, nel 2007 ad Xitta il nuovo locale di culto della Chiesa Cristiana "Parola di Fede".


Daniele e Annamaria De Martino

Daniele e Anna Maria sono una coppia di giovani pastori ordinati al ministero nel 2016 per servire nella Chiesa “Parola di Fede” di Trapani sotto la cura e la direzione ministeriale dei pastori Giuseppe e Dalila De Martino.

Nel 2000, Daniele ha frequentato la Scuola Biblica Domata e, successivamente, nel 2002 si è diplomato presso la Scuola Biblica “La Parola della Grazia” di Palermo. Nella Chiesa, oltre a svolgere il ministero come pastori associati, dirigono le classi d’insegnamento, la riunione dei giovani e il gruppo young mission.

Il pastore Daniele, oltre a dirigere il team della lode nella Chiesa, dal 2014 è impegnato attivamente nella Federazione delle Chiese Pentecostali, dapprima, quale membro della Commissione Permanente di Lavoro e, dal 2016 come membro della Commissione Esecutiva con l’incarico di Tesoriere.

I coniugi De Martino attualmente vivono a Trapani con i loro due figli Jonathan e Grace