Responsive image

Scuola domenicale

La scuola domenicale è un’attività svolta nella nostra chiesa indirizzata ai bambini, che ha lo scopo di impartire loro le prime basi della conoscenza della Bibbia.

Per la nostra chiesa è motivo di gioia e vanto vedere crescere i bambini nelle vie del Signore.

Dar valore alla vita e allo sviluppo di ogni singolo bambino è l’obbiettivo che ci proponiamo, avendo come esempio da imitare Gesù. Cristo stesso infatti pose enfasi sull’importanza di ammaestrare i bambini in Matteo 19:14 infatti leggiamo “Ma Gesù disse: «Lasciate i piccoli fanciulli venire a me, perché di tali è il regno dei cieli».”

Lavoriamo affinché i bambini giungano a fare una reale esperienza con l’amore di Dio, seminando la parola nel loro cuore fin da piccoli.

Secondo quanto scritto in Proverbi 22:6 “Ammaestra il fanciullo sulla via da seguire, ed egli non se ne allontanerà neppure quando sarà vecchio.” Cerchiamo di favorire in loro uno sviluppo e una crescita duraturi nelle vie del Signore.

La scuola domenicale è uno strumento di evangelizzazione particolarmente efficace, che raggiunge bambini e ragazzini e permette loro di incontrare Cristo e di comprendere l’amore incondizionato di Dio.

L’evangelo viene presentato in modo semplice, attraverso le storie e i personaggi della Bibbia.

Ogni lezione fa parte di un programma didattico costruito e preparato appositamente per i bambini.

Un vero piccolo esercito di bambini dai 4 ai 12 anni che ogni domenica pomeriggio svolge le sue attività nei locali della nostra chiesa.

I bambini sono stimolati a mettere a frutto la loro curiosità e la voglia di fare,

attraverso test e lavoretti che approfondiscono le lezioni. Parallelamente alla lettura della Bibbia, i piccoli sono invogliati e motivati ad imparare grazie, anche, ad attività ludiche come giochi, canti e scenette studiate per rendere più divertente e facile l’apprendimento della Parola.